Centro del piede

Salus Sanitaria Ortopedia

Il Centro del Piede

Il Centro del Piede offre al cliente esperienza e professionalità nella risoluzione delle problematiche del piede.

Il servizio, gestito dal Podologo e dal Tecnico Ortopedico, ha come obiettivo il raggiungimento del benessere totale del piede, tramite prevenzione e cura del distretto corporeo interessato.

Chi è il Podologo?

Il Podologo, per definizione, è l'operatore sanitario che, in possesso del diploma abilitante, si occupa di curare e prevenire le patologie del piede. Il podologo tratta direttamente, dopo esame obiettivo del piede, con metodi incruenti, ortesici o idromassoterapici, le callosità, le unghie ipertrofiche, deformi e incarnite, nonché il piede doloroso.

Vedi i servizi del podologo

Chi è il tecnico Ortopedico?

Il tecnico Ortopedico, per definizione, è l'operatore sanitario che, in possesso del diploma universitario abilitante, su prescrizione medica e successivo collaudo, opera la costruzione e/o adattamento, applicazione e fornitura di protesi, ortesi e di ausili sostitutivi, correttivi e di sostegno dell'apparato locomotore, di natura funzionale ed estetica, di tipo meccanico o che utilizzano l'energia esterna o energia mista corporea ed esterna, mediante rilevamento diretto sul paziente di misure e modelli.

Quindi il Tecnico Ortopedico si occupa di adattare e applicare le apparecchiature di sostegno all'apparato locomotore e di realizzare dispositivi su misura seguendo le indicazioni prescritte dallo specialista.

Il medico può prescrivere al paziente :
- Dispositivi su misura;
- Dispositivi in serie.

Vedi i servizi del tecnico ortopedico