Novità Fibramed

Fibramed

Direttamente dalla natura, da anni noto in Germania per le sue proprietà terapeutiche ed antalgiche, ed oggi disponibile anche in Italia, ecco il tessuto Fibramed.
Utilizzato in poltrone, materassi e guanciali, li trasforma in dispositivi medici (approvati dal Ministero della Salute) e diventano potenti antidolorifici che curano mentre ti riposi.

Sono Dispositivi Medici Antalgici di Classe 1, totalmente privi di controindicazioni, che non necessitano di ricetta medica e detraibili al 19%.

COSA È LA TECNOLOGIA FIBRAMED
La tecnologia Fibramed integra in tessuto di alta qualità e attraverso un processo di nanotecnologia, una molecola biomedicale che un gruppo di ricercatori sudcoreani ha individuato, analizzando la composizione dei fanghi terapeutici, noti fin dall’antichità per le loro proprietà taumaturgiche.

I ricercatori, in quella particolare molecola, hanno riconosciuto la capacità di combattere il dolore e gli effetti dello stress e di favorire il ripristino della funzionalità cellulare e tessutale, grazie alla sua capacità di intensificare i raggi FIR i quali, costantemente assorbiti ed emessi dal nostro corpo, sono per noi dei veri e propri toccasana.

In altre parole, riposare su di una poltrona, dormire su un materasso o usare guanciali, tutti realizzati in tessuti Fibramed, significa garantirsi dispositivi che costantemente stimolano il nostro corpo a curarsi da sé.

VEDIAMO COME FUNZIONA E PER COSA FA BENE
Fibramed, il tessuto che incorpora la molecola biomedicale, ha la capacità di assorbire i raggi dell’infrarosso lontano (FIR) emessi dal corpo umano e di amplificarli di ben 500-600 volte.
I raggi FIR, così amplificati, penetrano nuovamente negli strati cutanei e sottocutanei fino ad interagire con le molecole d’acqua ed i composti organici.
Generando un effetto riscaldante, i raggi FIR amplificati inducono una dilatazione dei vasi capillari, un sensibile aumento della circolazione sanguigna, un’attivazione del metabolismo dei tessuti e delle cellule, e portano così i seguenti benefici:
a) miglioramento della circolazione sanguigna;
b) stimolazione dell’attività del sistema immunitario;
c) stimolazione delle ghiandole
d) riduzione della stanchezza e alleviamento dello stress
e) terapia del calore e antidolorifico naturale

il tessuto Fibramed è stato testato presso il CNR e l'Università degli Studi di Firenze ed è stato sperimentato con successo presso istituti di ricerca e cura, tra cui il Centro di Scienze Motorie e Rieducazioni Funzionali di Kinetec.
Nella sperimentazione, la tecnologia FibraMed ha dato eccezionali risultati su vari pazienti in diverse cliniche, consentendo di ottenere che:
    • il 96% dei soggetti ha riscontrato subito benefici
    • il 52% è guarito da determinate patologie

Si può pertanto affermare che la tecnologia Fibramed è particolarmente efficace in caso di:
    • Dolori infiammatori
    • Dolori articolari
    • Dolori muscolari
    • Artrosi
    • Cefalea a grappolo
    • Arteriosclerosi
    • Alcune patologie circolatorie
    • Lombalgie
    • Artrite
    • Dolori reumatici
    • Dismenorrea
    • Insonnia
    • Osteoporosi
    • Lombosciatalgie

FIBRAMED PER TUTTI!
La tecnologia FibraMed è consigliata non solo in caso di dolori o di particolari patologie, ma anche a tutti coloro che desiderano salvaguardare la loro salute.

Anzi, oggi il dotarsi di dispositivi che amplificano i raggi FIR è sempre più raccomandato a tutti, in quanto nei luoghi e nelle abitudini della vita moderna la maggior parte di noi ha involontariamente ridotto moltissimo l’apporto di energia solare diretta al corpo, e così i raggi FIR che assorbiamo sono inferiori a quelli necessari per l’armonia ed il benessere generale del nostro corpo.
Riposare su tessuti Fibramed consente pertanto di riequilibrare il giusto apporto di raggi FIR, mantenendo in atto un vero e proprio meccanismo di prevenzione e autoguarigione.


DISPOSITIVI CON TECNOLOGIA FIBRAMED ® PER IL COMFORT E LA CURA DURANTE IL SONNO
Dormire in comodità e curarsi allo stesso tempo? con FibraMed si può!

IL MATERASSO MEMORY OSCAR, prodotto dalla ditta IL BENESSERE è perfetto per assicurarci un sonno sereno, e insieme per prevenire o alleviare dolori, garantendoci così le giuste energie per vivere al meglio.


 

Il Materasso Memory Oscar prende spunto dai materassi di tipo ortopedico con le parti laterali più rigide, per non affossare quando si siede sul fianco.
La parte superiore in Beneform memory Vitaminic ad elevato effetto memoria, con l’aggiunta di essenza all’arancia per un riposo rinvigorente.
La parte inferiore composta in beneform air di alta qualità traspirante e schiumato ad acqua è elastico e indeformabile.
La struttura interna a cubotti separati, formata con materiali e densità differenziate, permettono una grandissima traspirazione con un costante passaggio dell’aria per una veloce eliminazione dell’umidità.

IL GUANCIALE FIBRAMED CERVICALE, prodotto dalla ditta IL BENESSERE
È il primo guanciale in Italia con tecnologia fibramed, la molecola biomedicale che aiuta a contrastare i dolori naturalmente e che nel sonno cura la tua cervicale






È un guanciale ad incastro senza uso di colle. La parte superiore è realizzata in beneform memory vitaminic ad elevato effetto memoria, con l’aggiunta di essenza all’arancia per un riposo rinvigorente.
La parte inferiore è in beneform memory lavorata e forata per la massima traspirabilità.